
Chi ben comincia è a metà dell'opera...
Secondo alcuni studi la Colazione dovrebbe rappresentare il 45% del fabbisogno giornaliero. Ciò vuol dire che la colazione deve essere il pasto più importante e abbondante della giornata. Io amo fare colazione, da qualche anno è diventato davvero il mio pasto preferito e anche quello di cui mi occupo con maggior cura. E se ci ragioniamo un po’ tutti conveniamo davvero che senza la colazione la giornata può anche girare da una parte che non ci piace.
In particolare amo fare colazione con cibi salati piuttosto che dolci ma ammetto che qualunque cosa mi si presenti al mattino va bene, purché sia sostanzioso e gustoso.
Come avrete capito sono una vera amante della colazione e qui in questa pagina potrete trovare tantissime idee, sia dolci che salate, per fare colazione al mattino.



La prima cosa che faccio quando devo decidere cosa mangiare a colazione è proprio capire cosa voglio mangiare. Preferisco il dolce o il salato? Qualcosa di veloce oppure posso dedicare più tempo?
Nei giorni più rilassati come la domenica i Pancake ad esempio sono davvero ottimi da preparare, come anche le Crepe, o i Waffle. Anche una piadina con calma e relax ma la piadina può essere un ottimo esempio di colazione anche nei giorni in cui si lavora o si studia. Basta prepararsi tutto in anticipo e la mattina assemblare.
Abbiamo un infinità di idee possibili e combinazioni favolose. Vi lascio qui di seguito qualche ricetta facile facile.
Idee per una colazione Vegana
Idee per una colazione Vegetariana
Sezione in continuo aggiornamento...
© Copyright La Cucina di Lena, Elena D’Andrea. All rights reserved