Ciao sono io!

Eccomi qui, sono Lena.

Elena all’anagrafe, Lena ormai per tutti. Classe 1984. Teramo. Abruzzo.

Orgogliosa delle mie origini, cucino per passione da quando sono andata a vivere da sola 15 anni fa. Appassionata di cucina orientale grazie al mio amore per il Giappone, ho iniziato a pubblicare per gioco (e per noia) video ricette su Youtube nel 2013. Da allora non ho più smesso. 

Ho cambiato alimentazione nel 2015 prediligendo cereali integrali ed escludendo lo zucchero raffinato per sempre dai miei piatti. Ho iniziato ad essere attenta a quello che mangiavo, prediligendo cibi più sani e di buona qualità.

Nei primi mesi del 2021, complice l’avanzamento dell’età sicuramente, ho iniziato ad essere più sensibile a temi quali sostenibilità, crisi climatica e di conseguenza anche al mangiare animali o no. A gennaio 2022 partecipando al Veganuary non sono più tornata indietro e ora sono vegana.

Ho un canale Youtube, un profilo Instagram, una pagina Facebook e un canale Telegram. Su tutti i miei social troverai che sono online da tanti anni e li troverai tutto il mio trascorso. Ma in questo sito ho deciso di racchiudere tutte le ricette vegetariane e vegane più i miei pensieri e le mie avventure.

Ho aperto P.I. a giugno 2022 e ora inizia una nuova avventura.

Riproduci video

Da quando ho cambiato alimentazione nel 2015 ho dato tanta importanza alla colazione ed è diventato il mio pasto preferito. Abbondante, Colorata e con tutti i nutrienti possibili.

Scopri tutte le mie colazioni preferite.

Newsletter

© Copyright La Cucina di Lena, Elena D’Andrea. P.I. 02126890678 All rights reserved